smi_iniziale logo

Privacy Policy - AD

smi_finale

Carroponte bitrave a cassone

Grazie alla struttura delle travi, questa tipologia di gru risulta particolarmente idonea ad applicazioni gravose e senza interruzioni di continuità. Le travi principali, dimensionate secondo le norme vigenti sulla progettazione delle strutture in acciaio, vengono realizzate esclusivamente mediante l'impiego di materiali di qualità ed irrigidite da diaframmi interni, tali da assicurare elevati valori di rigidità e robustezza. Saldate mediante l'impiego di saldatrici automatiche ad arco sommerso, si ottiene un profilato a cassone leggero, che garantisce massima stabilità e resistenza alle sollecitazioni.

Caratteristiche tecniche:
Portata utile al gancio: da 1 a 100 ton.
Scartamento fino a 32 metri.

Vantaggi:
Elevata stabilità e rigidezza della struttura, con peso ridotto.
Realizzato per portate sino a 100 Ton e scartamenti elevati.
Possibilità di equipaggiamento con passerella o cestelli di manutenzione.

Equipaggiabile con

Testate standard

Costituita da una struttura in tubolare in acciaio garantisce elevate caratteristiche flesso-torsionali.
Dimensionate mediante un preciso rapporto tra interasse ruote e scartamento, assicurano eccellenti caratteristiche di scorrimento grazie a quattro ruote - due motrici e due folli - a doppio bordino in acciaio al carbonio, azionate da motoriduttori indipendenti ad avviamento lento e progressivo comandati mediante inverter per permettere, all'occorrenza, movimenti precisi.
Nell’esecuzione gruppo motrice, il collegamento diretto e coassiale tra l’albero d’uscita del riduttore pendolare ed il mozzo scanalato della ruota motrice garantisce elevata sicurezza ed affidabilità di funzionamento.

Testate a bilancino

Caratterizzate da una struttura a cassone elettrosaldata si distinguono dalle tradizionali realizzazioni grazie al montaggio di otto ruote di traslazione - quattro motrici e quattro folli - che assicurano la perfetta adesione alle rotaie di scorrimento, per mezzo di bilancini basculanti. Particolarmente adatte allo scorrimento su vie di corsa in cemento e nell'industria ad intenso utilizzo, trovano largo impiego nelle industrie di prefabbricati e carpenterie medio-pesanti.